Effetto SunKissed - Alessandra Rizzo, Makeup Artist

Effetto SunKissed - Alessandra Rizzo, Makeup Artist

Lo sentite anche voi l’avvicinarsi dell’estate?! Mare, caldo, sole e… abbronzatura!
A chi non piace stare sdraiati al caldo in spiaggia a prendere il sole, sostituendo il pallore invernale, con un colorito più sano, migliorando il nostro umore e incrementando i livelli di vitamina D?

Il colorito che prende la pelle in estate, è qualcosa di meraviglioso: i colori, la luminosità e la leggerezza.

Per questo motivo tratto la pelle in modo che mantenga queste caratteristiche.
La prima cosa che utilizzo dopo l’esposizione è la maschera rinfrescante doposole per dare un sollievo immediato e attenuare eventuali rossori derivanti dall’esposizione prolungata. Proseguo la mia idratazione con un siero o una crema idratante normale, oppure Hydraglow Aftertan, una crema fluida dopoabbronzatura che, grazie a micro perle dorate, regala una luminosità istantanea scolpendo il viso senza brillare, ma soprattutto esalta e prolunga la mia abbronzatura.

Una combo perfetta per avere sempre un colorito in salute ma anche l’ideale come base trucco nelle serate estive in quanto rende l’incarnato luminoso e omogeneo che basterà giusto un velo di rossetto per completare il nostro look. Ma se volessimo invece avere questo tono tutto l’anno?

Ecco qui che il makeup va in scena: come ricreare un effetto “sun kissed”? Partiamo come al solito dalla base e correggiamo il colorito invernale con CC Cream su tutto il viso, scegliendo tra le colorazioni a disposizione, quella che più si avvicina al nostro incarnato. Vi prego.. non fate i mascheroni marroni! :D

Il makeup è bello quando c’è e non si vede! Quindi per verificare che la colorazione sia giusta, provatela a ridosso di mento e collo. Nel caso in cui il collo fosse più chiaro, come è naturalmente perché prende sempre meno sole, sfumate un pò di crema colorata anche li.

Correggiamo le nostre amate occhiaie con un tocco di anti dark-circles e un velo di correttore giusto dove serve. Onestamente non sono una grande fan della cipria, ma se vi accorgete che siete troppo lucide, agite dove serve, soprattutto se avete una pelle a tendenza grassa.

Una volta preparata la base, utilizzo la Terra Abbronzante compatta su guance, tempie e ponte del naso, a ricreare quell’effetto rossore-prima abbronzatura che viene naturalmente quando prendiamo il sole. Anche per questo prodotto andiamoci per gradi. Applico un primo strato con un pennello da blush e lo sfumo bene. Solo successivamente decido se intensificarlo con una seconda passata oppure se sfumare insieme anche un blush per incrementarne l’effetto “ho preso il sole”.

E perché no, una passata di illuminante su zigomi e punta del naso per completare la base.

Mi raccomando, non diventate come Rudolf!

Passiamo alle sopracciglia, che mi piace rendere un pò wild pettinandole tutte verso l’alto con un gel trasparente e riempiendo eventualmente dove servisse con una matita.

Sulle ciglia applico il mio amato Black Keratine Mascara: volumizzante e liftante dalle performance waterproof, formulato con cheratina vegetale per ispessire e promuovere la naturale resistenza delle ciglia. Per dare un effetto più “voluminoso” lo applico con un movimento a “zig-zag”; se invece voglio un effetto più allungato semplicemente lo applico tirandolo bene dalla radice alle punte.

Per completare il look lascio a voi la scelta: lasciare il trucco così naturale, applicare un bel rossetto o sfoderare un trucco occhi dai toni scuri!

Anche la scelta dei prodotti in crema o in polvere sta a voi perché dipende sempre dalla pelle che abbiamo e al nostro gusto personale. Personalmente amo quelli in crema, soprattutto per ricreare questi effetti, perché mi danno quella luminosità e quella trasparenza che ha la pelle in estate. Questo vale anche per le colorazioni.

Un look “sun kissed” facile e veloce da indossare quando ci sentiamo giù di tono o un pò spente, per ridarci una boccata di brezza estiva!

Che l’estate sia sempre con voi!

Alessandra

Condividere Tweet Fissalo
Torna al blog