
CHI SIAMO
Face D nasce a Milano nel 2013, da un’idea di Chiara Sormani.
A corollario di una carriera internazionale nel mondo del beauty, Chiara fonda Face D con la volontà di ricomporre la dicotomia tra make up e cura della pelle. La sfida: far dialogare esigenze immediate e bisogni a lungo termine. Velocità e trattamento.
Il risultato è un marchio di dermocosmetica che offre risposte innovative e concrete alle necessità della pelle. Una linea sicura ed efficace come da farmacia, ma con uno stile design.

COME LAVORIAMO
Qualità Made in Italy e attitudine internazionale. Veloci nelle risposte e insieme scrupolosi. Semplici nell’utilizzo ma frutto di studi prolungati nel tempo.
Le caratteristiche che ci distinguono sono precise. Come i nostri prodotti, che vanno dritti al punto, risolvono esigenze specifiche. Non promettono, mantengono.
Anche il prezzo è trasparente e accessibile: produciamo in Italia, garantendo un maggiore controllo su ingredienti e fornitori, oltre a un abbattimento dei costi. Senza scendere a compromessi tra qualità e risultati.
Siamo rigorosi: i nostri prodotti vengono sottoposti a un iter di analisi in istituti specializzati. A garanzia di una totale obiettività il processo di validazione della formula viene affidato a test strumentali e clinici.
I dati oggettivi così ottenuti, si sommano alle competenze dei nostri dermatologi di riferimento. I test da loro eseguiti, sono condotti per 56 giorni su 40 volontari, che non conoscono il marchio né il prodotto.
Alla prima applicazione che fotografa il NOW, seguono controlli intermedi ogni 14 giorni per valutare i cambiamenti della pelle e i risultati FOREVER.

SOSTENIBILITÀ
La sostenibilità è per noi un percorso. I nostri prodotti abitano un packaging di vetro, o che spesso proviene da materiali riciclati. Per coerenza li abbiamo preferiti alle plastiche ottenute da colture intensive, come la canna da zucchero. Utilizziamo carta con certificazione FSC® (Forest Stewarship Council), realizzata in cartiere che provvedono alla riforestazione delle aree disboscate. Anche i nostri imballaggi sono di recupero: trattiamo sul posto il cartone che arriva in azienda e gli diamo una seconda chance.
Siamo convinti che ogni dettaglio faccia la differenza. I nostri uffici sono plastic free, gli ambienti impostati su una temperatura ragionata.
Ci spostiamo su auto elettriche, ma andiamo volentieri a piedi e in bicicletta.

PACK FREE
Face D offre la possibilità di un consumo a minor impatto ambientale, lasciando la libertà di acquistare i prodotti senza confezione a un prezzo inferiore. Fa una scelta di ecologia sostanziale, una sottrazione di costi a favore dell’ambiente. Un’opzione che si pone l’obiettivo di sensibilizzare ad un consumo più consapevole.
SCOPRI la selezione dei prodotti pack free e fai una scelta di sostenibilità concreta.