ISCRIVITI E RICEVI 10% OFF - SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I €35,90 - PAGAMENTO SICURO ANCHE CON CONTRASSEGNO

Cos'è il progetto "Derive e Approdi"?

“Derive e Approdi” è un progetto del Comune di Milano contro la tratta e lo sfruttamento delle persone in tutte le forme, dalla prostituzione alla violenza domestica, dal racket delle elemosine al caporalato. Il Comune interviene sul territorio con unità di sostegno immediato, che offrono vitto, alloggio e assistenza sanitaria nell’emergenza, e con sportelli di ascolto dedicati. L’obiettivo è quello di avviare le vittime verso un nuovo percorso di vita e libertà personale con piani di reinserimento lavorativo e sociale.

Perchè "Derive e Approdi"?

In Face D siamo convinti che lo sfruttamento di esseri umani rappresenti una violazione di diritti fondamentali e crediamo che opporsi alla violazione di tali diritti significhi lavorare per una maggiore giustizia sociale che porta alla costituzione di un patrimonio inviolabile a disposizione di tutta la società. Quella in cui crediamo è una solidarietà concreta, quotidiana, che migliora ciò che ci sta immediatamente intorno. È per questo che abbiamo scelto di dare il nostro sostegno a partire dalla comunità a noi più prossima. Derive e Approdi si occupa nel concreto delle aree territoriali di Milano, Como, Monza Brianza, Sondrio e Varese, contribuendo in maniera tangibile e puntuale con diverse unità di supporto su tutto il territorio.

Come contribuisce concretamente Face D?

Face D dona il 3% netto di ogni acquisto sul .com a questo progetto in collaborazione con il Comune di Milano, così che ogni acquisto va oltre una buona crema e diventa un’azione concreta e solidale per la costruzione di quel patrimonio di diritti inviolabili da cui non si può prescindere per la costruzione di una società più equa.
Insieme a Derive e Approdi, nel corso del 2021, Face D ha contribuito al reinserimento lavorativo e sociale di 3 giovani donne nigeriane vittime di tratta.
Per Maryam i fondi sono stati utilizzati per finanziare il tirocinio in un ristorante, con il versamento di un'indennità di frequenza e il monitoraggio costante di una tutor che ha supportato la giovane e l'azienda, nella costruzione del delicato rapporto tra le parti durante l'inserimento lavorativo.
Per Latifah e Joy, due giovani madri, il supporto di Face D ha consentito l'attivazione di percorsi per fornire strumenti che le mettessero in grado di conciliare l'impegno lavorativo con quello di cura dei figli.
In tutti i casi queste donne, grazie al supporto ricevuto, hanno potuto riappropriarsi della propria dignità e guardare al futuro con maggiore fiducia e speranza.

Prova l'efficacia dei prodotti Face D.

Acquista e contribuisci ORA al progetto "Derive e Approdi".

Ricevi offerte esclusive e informazioni sui nostri nuovi prodotti

10% di sconto sul tuo primo ordine

Value is required
Grazie

©2020 Face D by HCS.
Tutti i diritti riservati
High Cosmetic Solution S.r.l.
VAT N° 07586640968 |

Tel.: + 39 345-0503326
E-mail: ecommerce@faced.com